4 semplici consigli per un look più giovane!

Molte volte siamo tentate di seguire le ultime tendenze di bellezza per ottenere un look più giovane, ma non sempre queste potrebbero portarci al risultato sperato! Al contrario: il rischio è quello di apparire più affaticate e dopotutto  non così giovanili. Ecco quali sono i miti da sfatare nella cura dell’aspetto fisico e cosa invece ci permette di valorizzare realmente  la nostra bellezza.

Errore #1: Usare colore per capelli non idoneo

Per mascherare i capelli bianchi la soluzione migliore è sicuramente adottare una tinta. Se però il colore che utilizzi è in scatola o preconfezionato, il rischio è ottenere una colorazione non uniforme che non darà giusto risalto alla tua pelle. Per incorniciare il tuo volto nel modo migliore e per donare ai capelli lucentezza e freschezza, aggiungi spessore al colore di cui fai uso attraverso i colpi di sole. Per un risultato ottimale, ti consigliamo inoltre di rivolgerti ad un professionista dell’hairstyling che saprà indicarti il look più adatto a te, con quel tocco sbarazzino e giovanile!

Errore #2: Impiegare troppo fondotinta o correttore

Utilizzare un fondotinta a copertura totale potrebbe inizialmente darti l’impressione di avere una pelle impeccabilmente liscia, ma questo effetto scomparirà subito dopo l’applicazione e con il passare dei giorni un trucco troppo pesante lascerà il posto a linee sottili e rughe. Per un risultato ottimale, scegli un fondotinta e un correttore molto leggeri, di cui farai un uso consapevole e moderato, combinandoli ad una crema giorno per ottenere un aspetto più fresco ed idratato. Adotta il correttore per gli occhi solo nel contorno occhi e nelle aree più scure, per coprire occhiaie e zampe di gallina nella zona attorno alle palpebre. Completa poi il tutto con una cipria luminosa e quasi trasparente per donare uniformità al tuo viso!

Errore #3: Evitare la matita per le labbra

La funzione delle matite per le labbra è quella di mantenere definito il contorno del rossetto. Se eviti di utilizzarle, il colore delle tue labbra tenderà a sbiadirsi e confondersi con le linee sottili che naturalmente si formano attorno alla bocca in età più matura. Per evitare tutto questo, utilizza una matita per le labbra dello stesso colore del tuo rossetto o delle tue labbra. Inoltre, per correggere sbavature e grinze dovute al corrugamento delle labbra, scegli una matita per labbra cremosa o un rossetto idratante.

Errore #4: Fare affidamento solo al trucco per addolcire rughe e segni dell’invecchiamento

Non c’è nulla di male ad utilizzare il makeup per correggere gli inestetismi del viso, ma prova a considerare anche altre alternative! Potresti ad esempio valutare trattamenti anti-aging basati sulla tecnologia della radiofrequenza per combattere rughe e rinnovare la tua pelle. I trattamenti più efficaci e confortevoli sfruttano la sinergia tra la Radiofrequenza Multipolare ed i Campi Magnetici Pulsati per trasmettere in modo sicuro e rapido energia al di sotto della superficie del derma. Una volta giunta nei tessuti, l’energia si trasforma in calore e incoraggia il naturale processo di produzione del collagene. I risultati si traducono in una pelle più tonica, uniforme e dall’aspetto giovanile, senza nessun dolore e nessun tempo di recupero.

Per trovare il Centro Autorizzato Venus Concept più vicino a te, consulta il nostro sito ed inserisci la tua zona di residenza: www.venustreatments.it