I consigli d’autunno per una pelle al top!

Con l’arrivo dell’autunno dobbiamo concentrarci sulla nostra pelle e contrastare macchie e segni del tempo causati da una eccessiva esposizione solare nei mesi estivi. Segui questi 5 semplici consigli di bellezza per rendere la tua pelle favolosa dalla testa ai piedi, 365 giorni l’anno!

Dai amore alla tua pelle

Al termine dell’estate, è normale notare dei cambiamenti sulla propria pelle. Questo perché molte persone tendono ad avere una cute più grassa in estate e più asciutta in inverno. Per mantenerla sempre compatta e fresca cerca di integrare nella tua routine di bellezza un maggior numero di creme idratanti per la cura della pelle. E se è vero che i prodotti detergenti sono altrettanto importanti da utilizzare, alcuni di questi hanno ingredienti che rischiano di seccare eccessivamente la pelle, la quale si trova a compensare con produzioni sebacee che causano l’acne. Cerca di evitare prodotti con alte concentrazioni di alcol e acidi, prediligendo invece sostanze che detergono la cute come l’acqua di rose, oli essenziali di tea tree e amamelide senza alcol. Potresti anche consultare un dermatologo per sapere quali prodotti sono più indicati per un’azione congiunta idratante e detergente.

Ottieni una pelle liscia senza stress

Le temperature più rigide della stagione autunnale ci impongono di vestire a strati e permettono alle nostre gambe di tirare un sospiro di sollievo: non dobbiamo più preoccuparci di averle sempre lisce e prive di peli! Il rasoio, la ceretta, la lametta o il silk epil possono essere molto dispendiosi in termini di tempo e soprattutto assai irritanti per le pelli sensibili. Se vuoi mantenere una pelle liscia effetto seta anche se le gambe non sono scoperte, l’autunno è la stagione perfetta per dedicarti ad un trattamento di epilazione permanente e dire finalmente addio a rasoio e cera. I trattamenti di epilazione a base di luce pulsata (IPL) sono veloci, confortevoli e non prevedono tempi di recupero: puoi tornare alle tue normali attività quotidiane subito dopo la seduta.

Fai risplendere la tua pelle anche senza il sole

Se troppo sole può danneggiare la pelle, ricorda che una giusta quantità di luce solare ha i suoi benefici, in quanto agevola la produzione di Vitamina D. Con l’arrivo del freddo e delle giornate più corte, la pelle assimila una minor dose di raggi solari e riduce pertanto la sintesi di Vitamina D, essenziale per il collagene e per eliminare le cellule che causano invecchiamento precoce. Quest’anno, aiuta la tua pelle a mostrare il meglio di sé inserendo nella tua dieta alimenti carichi di Vitamina D come il pesce ed i frutti di mare, la soia e il latte di mandorla.

Rinnova la pelle danneggiata

Sai già come il sole può aiutare la pelle, ma al tempo stesso, se ti esponi in modo prolungato e non sorvegliato, nuocerla. E’ sicuramente piacevole trascorrere del tempo all’aperto durante le calde giornate estive, ma il rischio di farlo senza l’accurata protezione è dietro l’angolo! Ricorda che una adeguata protezione solare è necessaria tutto l’anno per contrastare i raggi UV, responsabili del danneggiamento del collagene e della elastina, gli ingredienti fondamentali per una pelle fresca e brillante.

Fissa degli obiettivi per il tuo corpo

L’autunno, con i suoi ritmi e la sua ruotine, è il periodo dell’anno perfetto per iniziare a lavorare sul proprio corpo. Fissa degli obiettivi, dedicati all’attività fisica e prepara un piano di allenamento quotidiano. Ricorda anche di ritagliarti del tempo per qualche trattamento di rimodellamento corporeo. Non scoraggiarti se gli inestetismi dell’estate non sono ancora del tutto scomparsi: ci sarà sempre qualche difettuccio di cui prenderti cura che nemmeno la dieta o l’esercizio fisico riusciranno efficaemente a risolvere. In questi casi i trattamenti di rimodellamento corporeo basati sulla tecnologia della radiofrequenza potrebbero essere una buona alternativa. La radiofrequenza contribuisce a distruggere le cellule di grasso e contrastare il rilassamento cutaneo attraverso trattamenti sicuri e confortevoli.

Inizia ad apprezzare il tuo aspetto e la tua bellezza autunnale e trova il trattamento che fa per te nella lista dei Centri Autorizzati Venus Concept su www.venustreatments.it