Questa estate, prenditi cura della tua pelle!

A tutti piace godersi l’estate e le sue tanto attese calde temperature, ma in questi mesi si può facilmente correre il rischio di apparire più affaticati e con la pelle segnata. Una prolungata esposizione al sole può infatti provocare l’insorgere di macchie solari, rughe, un peggioramento della texture e piccole ustioni, mentre i raggi UV possono aumentare il rischio di cancro alla pelle. Per proteggerti e aiutarti a evitare i tipici segni dell’invecchiamento precoce, ti basterà seguire questi semplici consigli!

Utilizza una crema solare adeguata

I raggi UV possono essere davvero pericolosi per la pelle, in quanto considerati la causa principale di invecchiamento precoce. Utilizzare quotidianamente una crema protettiva può aiutarti a mantenere giovane e forte la tua pelle. E’ importante sceglierne una con una protezione non inferiore a 30 SPF (Acronimo per Solar Protection Factor) e che garantisca una schermatura totale sia contro i raggi UVA che contro gli UVB. Ricorda che i raggi ultravioletti possono raggiungere e penetrare nella pelle anche attraverso le finestre e le nuvole!

Bevi molta acqua

Una stagione calda come l’estate porta il tuo corpo a sudare di più per poter naturalmente cercare di raffreddare la pelle. Se questa perdita di liquidi non viene compensata da una opportuna assunzione di acqua durante il giorno, il rischio di disidratazione aumenta. Una pelle disidratata risulterà secca, sensibile e più predisposta alla formazione di rughe. In questi casi, bere molta acqua è la soluzione: la tua pelle apparirà in salute, forte e luminosa!

Segui una dieta equilibrata

In estate è più che mai importante mangiare cibi sani. Frutta e verdure come cocomeri, cetrioli, fragole, insalata, sedano e spinaci contengono moltissima acqua, vitamine e minerali. Sono proprio questi gli alimenti che ti permetteranno di mantenere il tuo corpo sempre idratato!

Idrata ed esfolia

Idratare ed esfoliare la pelle è essenziale tutto l’anno per mantenere un aspetto giovane e fresco. L’esfoliazione ti permette di rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, liberarne i pori e mantenerla luminosa. L’idratazione aiuta invece a darle un aspetto compatto e non secco, specialmente dopo una lunga esposizione al sole.

Proteggi i tuoi occhi

Hai mai pensato che proteggere gli occhi ti aiutasse a prenderti cura della pelle? Anche indossare un cappello o un paio di occhiali è fondamentale per salvaguardarla. Alla luce del sole, infatti, tendiamo a strizzare gli occhi, cosa che può provocare l’emergere di rughe più o meno profonde sul viso. Ora sai come evitarlo, no?

Prova un trattamento Venus Freeze Plus™ 

Venus Freeze PlusTM è un trattamento indolore e non invasivo, indicato per ottenere una pelle più liscia, compatta e rigenerata. Venus Freeze PlusTM utilizza la  radiofrequenza che stimola la produzione di collagene e dona nuovo tono alla tua pelle. Grazie alla tecnologia con Campi  Magnetici Pulsati, il trattamento nutre la pelle e aumenta l’ossigenazione dei tessuti, portando effetto di luminosità immediata e duratura. I trattamenti sono adatti e sicuri per ogni tipologia di pelle e non prevedono nessun tempo di recupero! Cerca subito il Centro Autorizzato Venus Concept più vicino a te e scopri di più su Venus Freeze PlusTM